Dopo aver visto molti dispositivi dominati da configurazioni con fotocamere doppie e triple, Samsung fa un ulteriore passo in avanti con il primo smartphone con fotocamera posteriore quadrupla al mondo.
Lo fa con un giorno d’anticipo rispetto a quello della reale presentazione: lo smartphone, che sarà conosciuto a livello internazionale come Galaxy A9 (2018) e in Cina come Galaxy A9 è uscito interamente attraverso il sito Web Samsung.
A partire dalle caratteristiche esterne, la parte anteriore del dispositivo è dominata da un grande infinitydisplay super Amoled da 6,3 pollici con una risoluzione a 2160 x 1080 supportato dalla ormai nota funzione Always on display, nota sugli ultimi smartphone della casa coreana. Andando nella parte posteriore, la più interessante, la cover in vetro ospita uno scanner di impronte digitali di forma quadrata poco sopra il logo Samsung e poi la configurazione verticale delle 4 fotocamere che combinate tra loro offrirebbero un totale di 19 modalità di miglioramento dell’immagine. Queste regoleranno le foto a seconda di ciascun soggetto.
La fotocamera principale del Galaxy A9 (2018) dispone di un sensore da 24 megapixel con apertura f/1.7 seguita dal secondo sensore da 8 megapixel (grandangolare 120°) con apertura f/2,4 e un sensore di profondità da 5 megapixel per effetti bokeh. Il quarto è un teleobiettivo da 10 megapixel con apertura f/2.4 e offre lo zoom ottico 2x rispetto alla fotocamera principale.
Nella parte interna troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 660 octa core a 2.2 GHz affiancato da 6/8 GB di RAM (la variante a 8 GB sarà distribuita solo in alcuni paesi) e 128 GB di memoria interna espandibile con MicroSD fino a 512 GB aggiuntivi.
Batteria da 3.800 mAh, più grande del previsto, così come il supporto per la ricarica rapida tramite la porta USB Type-C. Altre specifiche includono Android 8.1 Oreo e una configurazione in Dual SIM (nano).
Le immagini e i dettagli usciti ieri sul sito sono un’anticipazione di quello che Samsung presenterà in live streaming oggi, dove sicuramente rivelerà ulteriori interessanti funzionalità delle 4 fotocamere.
Garantendo piena consulenza e un servizio assistenza completo, veloce ed efficiente.
Chi siamo »