Non teme rivali quanto a durata batteria e tempi ricarica: Huawei Mate 20 straccia tutti i top di gamma 2018
Fareste un grave errore nel sottovalutare Huawei Mate 20, il fratello più economico del modello Pro, che racchiude il primo chipset a 7nm su sistema operativo Android, e che vanta una batteria da 4000 mAh, oltre che ad uno schermo LCD ad alta efficienza. Un mix che garantisce un’autonomia al di fuori del comune: proprio Huawei Mate 20, negli ultimi test svolti portati all’attenzione dal portale ‘PhoneArena.com‘, si è aggiudicato il punteggio più alto di tutti gli altri telefoni di punta dell’anno 2018.
Il device è riuscito a toccare quota 14 ore e 26 minuti, un risultato più che eccellente, che supera addirittura quello di iPhone XS Max di Apple, fermo a 9 ore e 34 minuti. Subito sotto iPhone XS (8 ore e 37 minuti), iPhone XR (11 ore e 1 minuto), il Note 9 di Samsung (8 ore e 56 minuti), ed anche la coppia composta dal Galaxy S9 Plus (8 ore e 5 minuti) e S9 (7 ore e 23 minuti). Gli ultimi tre posti sono occupati da Google Pixel 3 XL (7 ore e 39 minuti), LG V40 ThinQ (6 ore e 21 minuti) e LG G7 ThinQ (6 ore e 32 minuti). Tutti risultati comunque nella media, e che restituiscono un quadro della situazione più che completo.
Non crediate che Huawei Mate 20 riesca a distinguersi soltanto per quel che riguarda la durata della batteria: il dispositivo riesce a fare molto bene anche per quanto riguarda i tempi di ricarica. Nonostante la batteria da 4000 mAh, il top di gamma si ricarica da 0 a 100% in appena 98 minuti (la velocità non sarà quella della ricarica ultra-rapida del Mate 20 Pro, ma il parametro resta comunque apprezzabile). Tra i top di gamma 2018, anche quelli più blasonati, non ce n’è stato uno che ha potuto tenere testa all’ottimo Huawei Mate 20, troppo spesso passato in sordina, ma che fareste meglio a tenere nella giusta considerazione. Siete d’accordo con noi?
Garantendo piena consulenza e un servizio assistenza completo, veloce ed efficiente.
Chi siamo »